Consulenza per il rispetto delle norme sulla Sicurezza sul Lavoro, (Testo unico 81/08 e successive modifiche ed integrazioni) con predisposizione della documentazione necessaria, in primo luogo il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), tenendo conto delle caratteristiche della singola azienda. Servizio di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) esterno.
I nostri tecnici divideranno il processo di valutazione rischi nelle seguenti fasi:
Il prodotto di questa attività è il documento di valutazione del rischio, o DVR, il quale dovrà essere redatto entro 90 gg dall'inizio di una realtà lavorativa e fornirà un supporto dinamico per la gestione della sicurezza e dell'igiene sul lavoro in azienda. Devono obbligatoriamente partecipare alla sua stesura il datore di lavoro, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), il Medico Competente (nei casi previsti), il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e i nostri tecnici, esperti in valutazione rischi.
Lo Studio Ing.Amato fornisce anche il servizio di Responsabile Esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per le aziende che possono avvalersi di tale opportunità (D.Lgs.81/08, art. 31)